Martedì 23 maggio 2017 arriverà all’Aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci” il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, che ripartirà dal medesimo aeroporto il 24 maggio 2017.
I cine-foto-operatori interessati a riprendere l’arrivo e/o la partenza sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento. Le richieste dovranno essere redatte compilando il formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro e non oltre le ore 7.00 di lunedì 22 maggio 2017.
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I cine-foto-operatori accreditati interessati a riprendere l’arrivo potranno accedere direttamente all’aeroporto di Roma-Fiumicino, Area Cargo City (Piazzale Caduti di Bosnia) dalle ore 15.00 entro le ore 16.30 del 23 maggio, dove al punto di ritrovo (Chef Express) si svolgeranno le procedure di accreditamento (controllo-deposito documento e ritiro del badge).
Per le richieste di posizionamento di mezzi satellitari le targhe e il modello dei mezzi nonché i nominativi degli operatori dovranno essere comunicati via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it.
I mezzi satellitari dovranno presentarsi all’ Aeroporto di Roma-Fiumicino, Area Cargo City (Piazzale Caduti di Bosnia) dalle ore 13.00 entro le ore 13.45 del 23 maggio.
Quelli interessati a riprendere la partenza dovranno trovarsi sempre all’aeroporto di Roma-Fiumicino, Area Cargo City (Piazzale Caduti di Bosnia) dalle ore 9.45 entro le ore 11.15 del 24 maggio, allo stesso punto di ritrovo (Chef Express) per le procedure di accreditamento.
I mezzi satellitari dovranno presentarsi all’ Aeroporto di Roma-Fiumicino, Area Cargo City (Piazzale Caduti di Bosnia) dalle ore 9.15 entro le ore 10.00 del 24 maggio
Si prega di indicare nella richiesta di accreditamento la presenza alle riprese dell’arrivo e/o alle riprese della partenza del Presidente Trump.