Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MODIFICA APPUNTAMENTO NOTA ACCREDITAMENTO STAMPA – Presentazione alla stampa Conferenza Internazionale responsabilità degli Stati, istituzioni e individui nella lotta contro l’antisemitismo nell’area OSCE (Farnesina, 26 gennaio 2018)

MODIFICA APPUNTAMENTO della Presentazione alla stampa della Conferenza Internazionale sulla responsabilità degli Stati, istituzioni e individui nella lotta contro l’antisemitismo nell’area OSCE.

Nell’ambito della Presidenza italiana OSCE, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  Angelino Alfano e il Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni presenteranno alla stampa, venerdì 26 gennaio, alle ore 10.00 (anziché il 23 gennaio), la Conferenza Internazionale sulla responsabilità degli Stati, istituzioni e individui nella lotta contro l’antisemitismo nell’area OSCE.

La Conferenza sull’antisemitismo avrà luogo al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma, il 29 gennaio e si articolerà in una sessione plenaria e quattro panel tematici.

Nell’ambito della presentazione della Conferenza, si terrà l’inaugurazione di una mostra documentale, curata dell’Archivio Storico del MAECI, con il contributo dello Yad Vashem Center, del museo della Shoah di Roma, del museo dell’ebraismo italiano di Ferrara (MEIS) e del Progetto Traduzione Talmud Babilonese.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione e la mostra sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

–        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

–        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato destro, sala ospiti, dalle ore 9.00 alle ore 9.40.

 

Ti potrebbe interessare anche..