Il 10 e 11 maggio 2018 si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, la Conferenza OSCE contro il Terrorismo 2018 dal titolo “The Reverse Flow of Foreign Terrorist Fighters (FTFs): Challenges for the OSCE Area and Beyond”, promossa dalla Presidenza italiana dell’OSCE 2018.
L’evento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti governativi italiani e stranieri, nonché di studiosi ed esperti internazionali, indice di quanto il progetto sia condiviso e sostenuto internazionalmente.
La sessione di apertura del 10 maggio (ore 9.00-10.15) e la sessione conclusiva del 11 maggio (ore 17.00-17.30) saranno aperte alla stampa.
La sessione di apertura vedrà l’intervento dell’Ambasciatore Vinicio Mati, Coordinatore della Presidenza italiana OSCE per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Direttore dell’Ufficio del Segretariato Generale OSCE, Paul Bekkers.
Le conclusioni saranno affidate ad Alessandro Cortese, vice direttore generale per gli Affari Politici e la Sicurezza della Farnesina e a Rasa Ostrauskaite, coordinatore OSCE per le Minacce Transnazionali.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
L’ingresso per la stampa presso il Centro Congressi del Grand Hotel Parco dei Principi, via G. Frescobaldi, 5, sarà aperto nei seguenti orari:
– Giovedì 10 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 8.30, per seguire la sessione di apertura
– Venerdì 11 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 17.00, per seguire le conclusioni.