Il 24 maggio 2018, in occasione della ricorrenza del cinquantacinquesimo anniversario della costituzione dell’Organizzazione dell’Unità Africana, si celebrerà alla Farnesina la “Giornata dell’Africa 2018”.
Il Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, Massimo Gaiani, aprirà i lavori dando lettura del messaggio di saluto del Signor Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Seguiranno gli interventi del Vice-Ministro Mario Giro, di Albert Felha Tshiseleka, Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, in rappresentanza del Corpo diplomatico africano, e di Samira Bawumia, Consorte del Vice-Presidente del Ghana.
Concluderà i lavori Shirish Manaklal Soni, Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 14.00 alle 14.15.