Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Reminder Nota accreditamento stampa – Conferenza stampa di lancio della seconda edizione del progetto “AIR – Artisti in residenza” (Farnesina, 11 dicembre 2019)

 

Mercoledì 11 dicembre 2019, alle ore 12.00, avrà luogo alla Farnesina la Conferenza stampa di lancio della seconda edizione del progetto “AIR – Artisti in residenza”, progetto ideato da MIDJ (Associazione dei Musicisti italiani di Jazz), realizzato con il sostegno di SIAE e in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con la Rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. 

L’iniziativa, anche grazie alla partecipazione di Europe Jazz Network, si pone l’obiettivo di incentivare la crescita e la promozione del jazz italiano all’estero attraverso la creazione di una rete di residenze per giovani musicisti e la “naturale” nascita di scambi e contaminazioni con altre culture.

Nel corso del 2020, 20 talenti emergenti del jazz italiano, provenienti ciascuno da una diversa regione italiana, trascorreranno un periodo di 4 settimane all’estero, in 20 diverse città del mondo: Addis Abeba, Amman, Ankara, Budapest, Città del Messico, Copenaghen, Dakar, Helsinki, Il Cairo, Lima, Lisbona, Montréal, Parigi, Santiago, Sofia, Stoccolma, Tirana, Tokio, Toronto e Vienna. Le residenze saranno assegnate con sorteggio pubblico durante la conferenza stampa, con una “sorpresa” musicale.

Interverranno alla Conferenza, Enzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Gaetano Blandini, Direttore Generale della SIAE, Ada Montellanico in rappresentanza di MIDJ e Giambattista Tofoni, General Manager di Europe Jazz Network.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:

•          ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•          VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

Ti potrebbe interessare anche..