NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA
OPERAZIONI DI CARICO DI VOLO UMANITARIO PER IL SUDAN
(Cargo City, Fiumicino, 24 dicembre)
Mercoledì, 24 dicembre, alle ore 12.00, presso l’aeroporto di Fiumicino (Cargo City), il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, assisterà alle operazioni di carico di un volo umanitario diretto in Sudan della Cooperazione Italiana organizzato dalla Farnesina, con il sostegno logistico della Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi.
Il volo umanitario conterrà circa 25 tonnellate di aiuti destinati principalmente a ragazzi appartenenti a comunità di rifugiati di Port Sudan e alle loro famiglie.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono invitati ad accreditarsi inviando la richiesta di accreditamento con nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito telefonico, copia del documento d’identità e del tesserino professionale all’indirizzo email accreditamentostampa@esteri.it entro le ore 18.00 di martedì 23 dicembre 2025.
La stampa accreditata riceverà via e-mail una nota informativa con ulteriori dettagli e informazioni logistiche per l’accesso all’aeroporto.
La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.