This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Sparkle amplia la copertura in Grecia con un nuovo punto di presenza a Salonicco

Sparkle amplia la copertura in Grecia con un nuovo punto di presenza a Salonicco
Sparkle amplia la copertura in Grecia con un nuovo punto di presenza a Salonicco

Sparkle annuncia l’apertura di un secondo Punto di Presenza (PoP) a Salonicco per supportare la crescente domanda di connettività internazionale in Grecia e nella regione balcanica.

Situato in un data center neutrale nel nord della Grecia, il nuovo PoP offre servizi di transito IP Tier-1 e capacità a operatori nazionali e regionali, ISP, OTT, imprese, content delivery networks, content e application provider, garantendo una connettività internazionale sicura, a bassa latenza e scalabile.

Inoltre, i clienti hanno a disposizione una gamma completa di soluzioni IP tra cui i servizi DDoS Protection, che offre la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi, e Virtual NAP, che fornisce accesso virtuale ai principali Internet Exchange Point (IXP) senza la necessità di sviluppare infrastrutture proprietarie.

Il PoP è integrato con l’infrastruttura proprietaria in fibra ottica di Sparkle, che forma una solida topologia ad anello collegando Salonicco a nord con la Bulgaria, a est con Istanbul, a sud con Chania e a ovest con l’Albania. Grazie al collegamento con Chania, i clienti avranno anche accesso a rotte ad alta capacità tramite il sistema di cavi sottomarini BlueMed che collega l’Italia con la Francia, la Grecia e diversi Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, con estensioni fino al Medio Oriente e a Mumbai, in India.

You might also be interested in..