Si svolgerà domani il primo incontro imprenditoriale Italia-Mongolia, appuntamento di diplomazia della crescita dedicato al rafforzamento delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi. Il Forum, che inizierà alle ore 10:00 a Villa Madama, verrà chiuso alle ore 15:00 dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani e della Ministra degli Esteri della Mongolia Battsetseg Batmunkh.
“Dall’inizio dell’anno le esportazioni tra Italia e Mongolia sono cresciute del 10%. Con il Business Forum vogliamo approfondire ulteriormente i nostri legami e dare seguito operativo all’accordo sui servizi di trasporto aereo firmato a inizio di quest’anno, che porterà presto all’attivazione di collegamenti diretti tra i nostri Paesi” ha commentato Tajani.
Il Forum, organizzato dalla Farnesina con la collaborazione di ICE, CDP e SACE, nell’ambito del Piano d’Azione per l’Export, riunirà istituzioni, imprese, investitori e associazioni di categoria con l’obiettivo di approfondire le opportunità di cooperazione con particolare riguardo a logistica, energia, infrastrutture, industrie estrattive, manifatturiere e agricole, transizione energetica e turismo.
A margine del Forum, i due Ministri terranno un incontro bilaterale per un giro d’orizzonte sui principali temi del partenariato bilaterale e sui dossier di politica internazionale.