Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mogherini, domenica tre elezioni che pesano su nostro futuro

“Il livello minimo per dare risposta a molti problemi è quello europeo”, ha detto il Ministro Federica Mogherini nel suo intervento al Convegno sull’Europa svoltosi a Firenze.


Domenica tre elezioni che pesano su nostro futuro


Il 25 maggio è “una data simbolica perché vota l’Unione europea, vota l’Ucraina e vota anche l’Egitto”, ha detto il Ministro.”Tutte e tre determinano in modo molto forte il nostro presente e il nostro futuro”, ha aggiunto il ministro. “Dipende dal voto del 25 maggio – ha aggiunto Mogherini riferendosi alle Europee – il fatto che le politiche economiche del nostro continente cambino, soprattutto per avere più flessibilità per gli investimenti”.


A Firenze Stati Generali della lingua italiana

Il Ministro ha annunciato l’idea di convocare a Firenze in ottobre gli Stati Generali della lingua italiana nel mondo e ha ribadito il ”ruolo fondamentale” della diplomazia delle città. Per questo, ha aggiunto, dara’ il suo contributo per l’organizzazione di un convegno dei sindaci di tutto il mondo nel capoluogo toscano, a 60 anni dall’assise che li riunì per iniziativa di Giorgio La Pira.