Nota di accreditamento stampa
Comitato Intergovernativo Italia-Cina
Dichiarazioni congiunte del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani,
con il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Popolare di Cina, Wang Yi
(Villa Madama, 8 ottobre 2025)
Mercoledì 8 ottobre 2025, si svolgerà a Villa Madama il Comitato Intergovernativo Italia-Cina, presieduto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e dal Ministro degli Esteri della Repubblica Popolare di Cina, Wang Yi.
Al termine dei lavori, indicativamente alle ore 12.15, le due Autorità rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa.
I giornalisti e i foto-cine operatori interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta entro le ore 17:00 di martedì 7 ottobre via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691 8210, 3432, 8573 o 8573), secondo le seguenti modalità:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
- copia del documento di identità;
- lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure, in assenza di quest’ultima, copia del tesserino professionale;
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:
- copia del documento di identità;
- lettera della testata di appartenenza;
- Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I rappresentati della stampa già accreditati presso la Farnesina, potranno inviare la richiesta allegando copia di un documento d’identità.
I badge dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, il giorno stesso dell’evento (8 ottobre) dalle ore 11:00 alle ore 11:30.
Non essendo possibile raggiungere Villa Madama con mezzi propri, una volta accreditati, i giornalisti saranno accompagnati a Villa Madama con un servizio di navette dall’ingresso centrale della Farnesina (andata e ritorno), operativo fino al termine dell’evento.
La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.