Programma “ITALYOU – L’ITALIA NEL TUO FUTURO: la formazione universitaria per la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo”.
A partire dall’anno accademico 2023-2024, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale ha dato avvio a un nuovo programma di borse di studio, realizzato in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia.
ITALYOU – L’ITALIA NEL TUO FUTURO, prevede la concessione di borse di studio per la frequenza del corso di laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri”, attivo presso l’Università per Stranieri di Perugia. Il progetto è rivolto a giovani studiosi provenienti dai seguenti paesi: Algeria, Camerun, Egitto, Etiopia, Kenya, Libia, Marocco, Mozambico, Niger, Repubblica Democratica del Congo, Senegal, Somalia, Sudafrica, Sudan e Tunisia.
Nell’ambito della II edizione 2024-2025 di ITALYOU, il MAECI ha assegnato 65 nuove borse di studio da 12 mensilità a studenti provenienti da Algeria, Camerun, Egitto, Libia, Marocco, Senegal e Tunisia. Inoltre, 15 studenti della I edizione hanno ottenuto il rinnovo della borsa di studio per l’a.a. 2024-2025. Le borse decorrono dal 1 ottobre 2024.
Informazioni relative all’offerta formativa dei corsi di italiano per l’insegnamento a stranieri dell’Università per Stranieri di Perugia sono reperibili al seguente link dell’ateneo: Italiano per l’insegnamento a stranieri (ItAS) | Università per Stranieri di Perugia (unistrapg.it)