Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il 106mo Giro d’Italia: vetrina per il saper fare italiano

Il 106mo Giro d’Italia: vetrina per il saper fare italiano
Il 106mo Giro d’Italia: vetrina per il saper fare italiano

Si svolge oggi, presso la Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina, l’evento “Il 106mo Giro d’Italia: vetrina per il saper fare italiano”.

Ad aprire i lavori, il Vice PdC e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. Intervengono il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, il Presidente di RCS, Urbano Cairo, il Presidente di ICE-Agenzia, Matteo Zoppas e il Presidente del Comitato Promotore di Roma Expo 2030, Giampiero Massolo. È inoltre prevista la partecipazione di Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016. Moderatrice degli interventi sarà la giornalista sportiva Lia Capizzi.

L’evento intende presentare le attività realizzate dal Ministero degli Esteri in collaborazione con ICE-Agenzia per promuovere il “Made in Italy” in occasione di grandi appuntamenti sportivi di primaria rilevanza internazionale quali il Giro d’Italia, una vetrina per favorire la scoperta del nostro Paese mettendo in risalto le eccellenze dei territori attraversati dal Giro, spaziando dai Distretti Industriali all’enogastronomia, al patrimonio artistico-culturale. Grande attenzione sarà inoltre dedicata alla candidatura di Roma a ospitare Expo 2030, nel solco delle iniziative volte a valorizzare la forte capacità ed esperienza italiane nell’organizzazione e gestione di grandi eventi internazionali.

Ti potrebbe interessare anche..