Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gentiloni: incontro con il Ministro degli Esteri di Bosnia Erzegovina, Igor Crnadak

Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto oggi il Ministro degli Affari Esteri di Bosnia Erzegovina Igor Crnadak. 

L’eccellente stato dei rapporti bilaterali al centro dei colloqui. “L’Italia è il secondo partner commerciale della Bosnia”, ha detto il Ministro Gentiloni, aggiungendo che esiste “spazio per un ulteriore rafforzamento dei rapporti economici e degli investimenti italiani nel Paese”.

Gentiloni ha anche espresso apprezzamento per il ruolo costruttivo svolto dalla Bosnia sul piano regionale in particolare con la Presidenza 2016 dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) e l’organizzazione del processo di Brdo-Brioni. “L’Italia sostiene la Bosnia nel processo di riforme e stabilizzazione interna e nel suo percorso di integrazione europea, anche attraverso la cooperazione su progetti concreti come energia e infrastrutture, nell’ambito del Processo di Berlino”, ha concluso il titolare della Farnesina.

L’incontro è stato un’occasione per uno scambio di idee sui principali dossier di attualità internazionale di interesse comune tra cui la lotta al terrorismo, il contrasto al radicalismo, l’immigrazione e la crisi in Libia.