Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Decisione del Comitato Amministrativo del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB) di procedere all’istituzione della sezione di Milano della Divisione centrale del TUB

Il Comitato Amministrativo del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB) ha deciso oggi, all’unanimità, di procedere all’istituzione della sezione di Milano della Divisione centrale del TUB.

“E’ un risultato significativo per l’Italia, ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Tajani. Un risultato assolutamente non scontato che conferma il ruolo centrale dell’Italia, del capoluogo lombardo e della Lombardia nella promozione e tutela dell’innovazione e della proprietà intellettuale in Europa e nel mondo”.

La decisione del Comitato Amministrativo corona con successo il lungo e complesso lavoro diplomatico condotto in maniera corale dal Governo italiano attraverso il Ministero degli Esteri, in stretto raccordo con il Ministero della Giustizia, il Ministero per le Imprese e il Made in Italy e d’intesa con Regione Lombardia e Comune di Milano.

La sezione di Milano giudicherà i contenziosi brevettuali in settori cruciali per l’Europa e per l’Italia come il farmaceutico, il fitosanitario, l’agroalimentare e la moda.

Il Governo è già al lavoro per rendere pienamente operativa la sede di Milano nei tempi previsti dall’Accordo (12 mesi ex art.87.3).

Ti potrebbe interessare anche..