Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Terza edizione del Premio Stoccolma

Premio Stoccolma Terza edizione
Premio Stoccolma Terza edizione

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale – Unità per il coordinamento degli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma promuovono la terza edizione del Premio Stoccolma, un programma di residenze dedicato ai temi della sostenibilità e dell’eco-innovazione nel settore del fashion design.

L’iniziativa è riservata a fashion designer nati dopo il 31 dicembre 1990, con un’adeguata conoscenza della lingua inglese, che operino nel settore specifico e che risultino in possesso dei requisiti espressi nel bando.

Ai due vincitori/vincitrici – selezionati da una Commissione – è offerta la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi in Svezia per approfondire professionalmente le loro ricerche.

Le residenze si svolgeranno con la collaborazione di Swedish Institute e Association of Swedish Fashion Brands, partner scientifici del progetto, in una struttura del territorio che verrà selezionata anche sulla base del profilo del vincitore/vincitrice.

I due vincitori/vincitrici del Premio verranno coinvolti anche nelle attività e negli eventi organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma e/o dai partner del premio e avranno l’opportunità di presentare i risultati al pubblico al termine della residenza.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 giugno 2025, ore 12:00 italiane. Il bando è disponibile in questa pagina.

Ti potrebbe interessare anche..