Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pubblicato il bando della terza edizione del “Premio Vienna”

Premio Vienna
Premio Vienna

È disponibile online il bando della terza edizione del Premio Vienna, riservato ad artisti italiani nati dopo il 31 dicembre 1990, con un’adeguata conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche della lingua tedesca, che operino nel settore specifico della performance art e che abbiano all’attivo almeno una mostra personale o un’azione artistica riconosciuta e significativa. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna.

La Commissione esaminatrice indicherà i due vincitori, che godranno della possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi a Vienna (novembre 2025 – aprile 2026), per approfondire professionalmente le loro ricerche nell’ambito della performance art. Durante la residenza, i due artisti selezionati  parteciperanno alle attività organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna e da Angewandte Performance Laboratory (APL).

Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si rimanda al seguente link: Premio Vienna – Edizione 3 – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

 

Ti potrebbe interessare anche..