Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Vincitori della XXI edizione Premio New York

Vincitori della XXI edizione Premio New York
Vincitori della XXI edizione Premio New York

Sono stati annunciati i nomi delle due artiste vincitrici della XXI Edizione del Premio New York. Si tratta di:

  • Binta DIAW (Cernusco sul Naviglio – MI, 1995)
  • Sara Ravelli (Crema – CR, 1993)

Il bando della XXI edizione del Premio New York è stato lanciato dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, l’Istituto Italiano di Cultura a New York e l’Italian Academy for Advanced Studies in America presso la Columbia University di New York.

Il Premio è un programma di residenza riservato ad artisti italiani emergenti. Le artiste vincitrici trascorreranno cinque mesi a New York, da febbraio a giugno 2026, per sviluppare le capacità creative a contatto con l’ambiente culturale e artistico degli Stati Uniti e in particolare di New York.

Le vincitrici potranno inoltre partecipare alle attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Italian Academy e assistere, come uditrici, a lezioni di storia dell’arte, teoria cinematografica, arti visive e architettura presso la Columbia University.

Al termine del soggiorno, le artiste organizzeranno una mostra delle loro opere presso gli spazi espositivi di The Elizabeth Foundation for the Arts (EFA) a Manhattan, o presso altre istituzioni a Manhattan o Brooklyn.

Ti potrebbe interessare anche..