Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Abu Dhabi, in concerto gli Ars Nova

Abu Dhabi, in concerto gli Ars Nova
Abu Dhabi, in concerto gli Ars Nova

Grande successo negli Emirati Arabi Uniti per il tour della band napoletana Ars Nova, esponente di spicco del genere nu folk, che ibrida le melodie e i ritmi tradizionali del folklore partenopeo e mediterraneo con le espressioni musicali contemporanee. L’iniziativa, supportata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Comitato Neapolis2500 e realizzata grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi, rientra nel ricco programma di celebrazioni in occasione dei 2500 anni dalla fondazione di Napoli.

Gli Ars Nova hanno inaugurato il tour emiratino al The Fridge di Dubai, ad Alserkal Avenue, una delle aree più trendy della città, con una seconda data all’Anfiteatro della Cultural Foundation, prestigiosa istituzione cittadina, una terza data nell’ambito del Manar Art Festival presso Jubail Island, chiudendo con un’ultima esibizione a Nu Island, nella città di Sharjah, nell’ambito del festival Jazz at the island.

Ha arricchito il programma una masterclass per studenti di musica, organizzata dall’Istituto di Cultura, con un excursus sulla musica napoletana e l’esecuzione corale di un brano da parte degli Ars Nova e degli studenti partecipanti.

“Siamo molto felici che il tour Neapolis2500 abbia ottenuto ben quattro appuntamenti negli Emirati Arabi Uniti”, ha commentato il leader della band, Marcello Squillante. “E’ un piacere immenso per noi suonarvi per la prima volta e avere la possibilità di scoprire una nuova cultura. Ringraziamo di cuore il Ministero e l’Istituto Italiano di Cultura per l’organizzazione e il supporto logistico del tour, che ci permetterà di incontrare nuovi musicisti e nuovi scenari possibili.”

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..