Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nota accreditamento stampa – Ricorrenza celebrazioni Patti Lateranensi (13 febbraio 2018)

Martedì 13 febbraio 2018 all’Ambasciata d’Italia, presso la Santa Sede (Palazzo Borromeo), alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello Stato italiano e della Santa Sede, si celebrerà la ricorrenza dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di modificazione del Concordato.

Gli incontri governativi bilaterali avranno inizio alle ore 16.15.

Per i momenti immagini della Cerimonia, data la limitata capienza delle sale dei colloqui, si potrà rendere necessaria la formazione di pool di fotografi e cameramen.

ACCREDITO STAMPA

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 12 febbraio, secondo una delle seguenti modalità:

–       compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

–       inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

INDICAZIONI LOGISTICHE

La stampa è invitatala a presentarsi al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (ingresso posteriore, via Macchia della Farnesina) per i previsti controlli di sicurezza.

Dalla Farnesina partirà, quindi, un servizio di navette fino a Palazzo Borromeo e ritorno.

Non sarà consentito l’accesso a Palazzo Borromeo a giornalisti, fotografi e cineoperatori, anche se previamente accreditati, che si rechino all’evento con mezzi propri, senza aver effettuato i controlli di sicurezza alla Farnesina.

                                                                                               

I giornalisti, fotografi e gli operatori televisivi sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – ingresso posteriore in via Macchia della Farnesina – martedì 13 febbraio, dalle ore 14.00 e non oltre le ore 14.45 (si richiede la massima puntualità).

Le navette ripartiranno da Palazzo Borromeo entro le ore 18.30 circa, per riportare la stampa presente alla Farnesina.

È richiesto abbigliamento adeguato all’evento.

SERVIZI IN DIRETTA

All’interno di Palazzo Borromeo sarà possibile effettuare dirette solo con lo zainetto, mentre sarà consentito effettuarle con mezzi satellitari solo all’esterno del Palazzo (senza stesura di cavi all’interno), previa comunicazione, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 12 febbraio, delle targhe dei mezzi e dei nominativi del personale tecnico, al fine di autorizzarne l’operato all’esterno di Palazzo Borromeo (accreditamentostampa@esteri.it).

Ti potrebbe interessare anche..