Domani 17 dicembre 2019 nell’ambito dell’iniziativa umanitaria della Cooperazione italiana per l’assistenza sanitaria in Italia a favore di pazienti pediatrici libici, giungerà con velivolo del Ministero della Difesa all’aeroporto Militare di Roma Ciampino, il secondo gruppo di minori provenienti dall’area di Bengasi, che saranno accolti dalla Vice Ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Marina Sereni.
I pazienti, affetti da gravi patologie ematologiche, saranno presi in cura dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con cui la Cooperazione Italiana ha collaborato alla realizzazione di questa iniziativa.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati alle riprese dell’arrivo sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro le ore 10.00 di martedì 17 dicembre.
Le richieste di accreditamento dovranno essere inviate al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/36913432 – 06/36918573 – 06/36912064).
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati per le riprese dell’arrivo dovranno presentarsi direttamente all’aeroporto di Ciampino Militare, 31° stormo, alle ore 13.30.