Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IIC Parigi: “Haute couture”, il design dialoga con la moda

In occasione della «Paris Design Week» 2020, l’Istituto Italiano di Cultura presenta Haute couture, un’installazione di Servomuto, duo di designer italiani composto da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli. Servomuto coniuga una straordinaria qualità artigianale e un design all’avanguardia nella creazione di lampade e lumi: Haute couture è un progetto inedito composto da sette lampade da terra che rende omaggio allo spirito visionario della moda parigina.

 foto 1

 

Lunedì 7 settembre alle 18.30, in occasione dell’inaugurazione di questa installazione al confine tra design e moda, i due designer discuteranno di alcuni dei temi chiave della creazione contemporanea con Margherita Ratti, curatrice e consulente di design. L’incontro sarà moderato da Oscar Duboÿ, giornalista specializzato in architettura d’interni e interior design. 

L’installazione sarà visitabile presso l’Istituto Italiano di Cultura dall’8 al 17 settembre (dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, nonché la sera durante gli eventi).

 

foto 2

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche..