Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Madrid: Arte Laguna Prize, Sostenibilità e Arte

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid rinnova la collaborazione con la Semana de la Ciencia e innovación de Madrid, giunta alla sua XX edizione, con la presentazione della sezione di Arte Laguna Prize dedicata a Sostenibilità e Arte, ovvero a progetti che trasmettono l’importanza e il valore delle strategie delle 3R (Riuso, Riduco, Riciclo). L’incontro si svolgerà in modalità online con traduzione simultanea l’11 novembre alle ore 18.00. Intervengono: Sara Tortato, parte dello staff di Arte Laguna Prize dal 2008, insieme a Francesca Adami e Mauro Fragiotta di 06D Atelier, vincitori dell’ultima edizione. Per iscriversi cliccare qui. Dopo l’iscrizione verrà inviata un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.
Per maggiori informazioni sull’Arte Laguna Prize cliccare qui.
Per maggiori informazoni sulla Semana de la Ciencia e Innovación cliccare qui.

 
riuso
 

Arte Laguna Prize
, concorso internazionale di arti visive, crede fortemente nell’importanza dell’espressione artistica anche per trasmetter valori sociali e culturali, per portare una visione innovativa dei processi produttivi e per sensibilizzare il pubblico su tematiche di attualità. Per questo, all’interno del concorso principale, è stata avviata una sezione dedicata a Sostenibilità e Arte per premiare i progetti che trasmettono l’importanza e il valore delle strategie delle 3R (Riuso, Riduco, Riciclo). Durante l’evento verrà illustrato come questo progetto è nato e si è sviluppato, grazie anche alla collaborazione di partner impegnati in questo ambito; verranno inoltre presentati gli artisti vincitori dell’ultima edizione e la loro opera. Sara Tortato, parte dello staff di Arte Laguna Prize dal 2008, si occupa di relazioni internazionali, gestione e coordinamento delle fasi operative del concorso, ideazione di nuovi progetti. Laureata nel 2008 presso l’Università Cà Foscari di Venezia, ha da subito incontrato l’Associazione Culturale MoCA per a quale ha seguito la gestione di varie progetti artistici e tra i più importanti Arte Laguna Prize.
 
06D Atelier (Francesca Adami e Mauro Fragiotta), è un duo di designer italiani con base a Londra. Prima di iniziare la loro partnership come duo artistico hanno maturato esperienze in progetti di interni di lusso collaborando con studi di architettura e design in Italia e nel Regno Unito. 06D Atelier esplora e modifica le relazioni tra oggetti, ambiente e uomo, sperimentando materiali, forme e funzionalità.

prize venice logo

Ti potrebbe interessare anche..