Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Italy meets Balkan”, festival jazz a Tirana

“Italy meets Balkan”, festival jazz a Tirana
“Italy meets Balkan”, festival jazz a Tirana

I talenti del jazz italiano saranno al centro del Balkan Jazz Showcase, una delle realtà musicali più attive e creative nell’area balcanica e del sud Europa, in programma a Tirana dal 26 al 29 aprile 2023. L’evento è stato organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura della capitale albanese in collaborazione con Albanian Jazz Society, Associazione I-Jazz e Puglia Sounds.

Cinque band di giovani artisti italiani – Giovanni Angelini, Daykoda, Michele Bonifati Emong, Satoyama, Simone Basile Quintet insieme a Gaetano Partipilo con il suo gruppo Boom Collective – saranno i protagonisti del festival albanese, che quest’anno ha deciso di offrire il proprio palcoscenico ai talenti del jazz italiano con la rassegna Italy meets Balkan, fatta di concerti, incontri e masterclass.

“All’origine di ‘Italy meets Balkan’- ha spiegato Alessandro Ruggera, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura –  vi è il desiderio di offrire ai giovani jazzisti italiani l’opportunità di presentare il proprio talento al pubblico balcanico e, soprattutto, l’occasione di intrecciare nuove relazioni di scambio e collaborazione artistica con i musicisti della regione”.

Gallery

Allegati

Ti potrebbe interessare anche..