Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Bratislava, in mostra gli abiti di Roberto Capucci

Bratislava, in mostra gli abiti di Roberto Cappucci
Bratislava, in mostra gli abiti di Roberto Cappucci

Si è aperta il 15 giugno presso il Museo Nazionale Slovacco di Bratislava la mostra “Roberto Capucci. Dal tratto al tessuto”. L’esposizione è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la Fondazione Capucci, l’Ambasciata d’Italia in Slovacchia e il suddetto museo.

L’iniziativa che presenta 46 disegni originali di moda e 2 splendidi abiti di gala, tutti appartenenti agli anni Ottanta e Novanta, rimarrà aperta al pubblico fino al 22 ottobre.

Tra gli invitati, presenti rappresentanti del corpo diplomatico – tra cui l’Ambasciatrice d’Italia Catherine Flumiani -, del mondo imprenditoriale e della cultura.

La mostra di Capucci, curata da Enrico Minio Capucci, è uno degli eventi centrali del 16esimo festival italiano “Dolce Vitaj”, la più importante rassegna culturale promossa dal Sistema Italia in Slovacchia durante il mese di maggio e giugno.

La mostra, che si svolge con il patrocinio del Sindaco della Città di Bratislava, Matus Vallo, è stata realizzata anche grazie ai fondi della promozione culturale e integrata e al sostegno della VUB Banka.

 

 

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..