Si è aperta il 15 giugno presso il Museo Nazionale Slovacco di Bratislava la mostra “Roberto Capucci. Dal tratto al tessuto”. L’esposizione è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la Fondazione Capucci, l’Ambasciata d’Italia in Slovacchia e il suddetto museo.
L’iniziativa che presenta 46 disegni originali di moda e 2 splendidi abiti di gala, tutti appartenenti agli anni Ottanta e Novanta, rimarrà aperta al pubblico fino al 22 ottobre.
Tra gli invitati, presenti rappresentanti del corpo diplomatico – tra cui l’Ambasciatrice d’Italia Catherine Flumiani -, del mondo imprenditoriale e della cultura.
La mostra di Capucci, curata da Enrico Minio Capucci, è uno degli eventi centrali del 16esimo festival italiano “Dolce Vitaj”, la più importante rassegna culturale promossa dal Sistema Italia in Slovacchia durante il mese di maggio e giugno.
La mostra, che si svolge con il patrocinio del Sindaco della Città di Bratislava, Matus Vallo, è stata realizzata anche grazie ai fondi della promozione culturale e integrata e al sostegno della VUB Banka.