Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “Flu水o” a Shanghai

Mostra “Flu水o” a Shanghai
Mostra “Flu水o” a Shanghai

L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, il Ming Contemporary Art Museum (McaM) e l’Arthub Shanghai, presenta la mostra “Fluxo (Flu水o)”, in programma dal 1 settembre al 12 ottobre 2023.

La mostra mette in scena con tecniche multimediali la realizzazione di un visionario progetto a lungo termine. “Flu水o”, nato da un’idea della musicologa Luciana Galliano, è un progetto che – spiega il suo curatore Davide Quadrio, Direttore del Museo d’Arte Orientale di Torino – “sottolinea il bisogno di ritualizzare il mondo per poterlo comprendere e meglio affrontarlo; rappresenta il luogo del riflesso di una realtà malata da curare”.

Il progetto è diretto da Alessandro Sciarroni con scenografie di Andrea Anastasio e con performance di Chiara Bersani, Rossella Biscotti e Attila Faravelli, Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, Anna Raimondo e Silvia Gribaudi. E’ prodotto da Arthub, una piattaforma senza fini di lucro con sede a Shanghai dedicata alla creazione e alla diffusione dell’arte contemporanea.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..