Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Vienna, in Ambasciata celebrazioni per Festa della Repubblica

Vienna, in Ambasciata celebrazioni per Festa della Repubblica
Vienna, in Ambasciata celebrazioni per Festa della Repubblica

Si sono svolte a Vienna le celebrazioni per la Festa della Repubblica, organizzate dall’Ambasciata d’Italia, dalla Rappresentanza Permanente presso le OO.II e dalla Rappresentanza Permanente presso l’OSCE.

Per l’occasione, sono state aperte le porte e i giardini di Palazzo Metternich – storica sede dell’Ambasciata – a rappresentanti del mondo istituzionale, diplomatico, accademico e delle Organizzazioni Internazionali con sede in Austria. Presente anche la comunità italiana in Austria, con i rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle Associazioni.

L’Ambasciatore Giovanni Pugliese, nel suo discorso di benvenuto agli ospiti, ha sottolineato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra Italia ed Austria, unite da profondi legami di amicizia e cooperazione. “L’Italia è il secondo partner commerciale dell’Austria e la prima destinazione turistica per gli austriaci”, ha dichiarato Pugliese, evidenziando la solidità dei rapporti tra i due Paesi e richiamando anche  la recente dichiarazione dei Presidenti Mattarella, Van der Bellen e Steinmeier che, in occasione delle prossime elezioni europee, hanno indicato come sia essenziale difendere le nostre istituzioni e i nostri valori democratici, così legati all’unificazione europea.

Le celebrazioni sono state l’occasione anche per ricordare i valori fondanti della Repubblica Italiana e il significato speciale del Referendum del 1946 nonché per valorizzare il ruolo svolto dall’Italia all’ONU e all’OSCE, come hanno sottolineato l’Ambasciatrice presso le OO.II, Debora Lepre e l’Ambasciatore presso l’OSCE, Stefano Baldi.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..