Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2025, sulla base dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele.
Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per la Parte italiana, e la Israel Innovation Authority-International Collaboration Division, per la Parte israeliana, intendono avviare le procedure per la selezione di progetti ammissibili a sostegno finanziario, disciplinate dall’Art. 4 dell’Accordo.
Si richiede la presentazione di progetti congiunti di ricerca italo-israeliani attinenti a settori contemplati dall’Art. 2 dell’Accordo e indicati nel suddetto Bando, nell’ambito della seguente area di ricerca, entro martedì 12 agosto 2025 (ore 15.00, ora italiana):
Sustainable technologies to tackle the challenges resulting from climate change in the Mediterranean region.
I progetti selezionati dalle Autorità italiane e israeliane verranno finanziati mediante contributi che verranno erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’Accordo di cui sopra, nonché delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti in questa pagina.