Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

BANDO SCIENTIFICO 2020

Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2020, sulla base dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele.

Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per la Parte italiana, e il Ministero della Scienza e Tecnologia (MOST) per la parte israeliana, intendono avviare le procedure per la selezione di progetti ammissibili a sostegno finanziario, disciplinate dall’Art. 4 dell’Accordo.

Si richiede la presentazione di progetti congiunti di ricerca italo-israeliani, nelle seguenti aree di ricerca, entro Lunedì 28 ottobre 2019 (ore 17.00, ora italiana):

  1.        Somministrazione mirata dei farmaci
  2.        Chimica verde e sviluppo di nuovi materiali ecologicamente sostenibili

I progetti selezionati dalle Autorità Italiane e Israeliane verranno finanziati mediante contributi che verranno erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’Accordo di cui sopra nonché delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti in questa pagina.

 

COMUNICATO

In relazione all’Avviso per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2020 (Bando scientifico), pubblicato il 5 agosto 2019, nel quadro dell’Accordo di Cooperazione nel campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele, la Commissione Mista italo-israeliana ha individuato i seguenti progetti ammessi a ricevere un sostegno finanziario:

Acronimo Partner italiano Partner israeliano
BIODOT Università di Bologna Ben-Gurion University of the Negev
ENVIRONMENTALIST Università di Milano Bicocca University of Tel Aviv
GLIOBUBBLE Università degli Studi di Roma Tor Vergata Tel Aviv Sourasky Medical Center(TASMC)
GREEN-ALP Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Technion – Israel Institute of Technology Schulich Faculty of Chemistry
InFINitro Università di Padova Ben-Gurion University of the Negev
MagNerv Università degli Studi di Pisa Bar-Ilan University
PAMM Università degli Studi di Roma La Sapienza Ben-Gurion University of the Negev
X-PATH Università di Milano Bicocca Bar-Ilan University

Roma, 2 dicembre 2020

Ti potrebbe interessare anche..