This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

II ministro Alfano in missione a Pechino al seguito del Presidente Mattarella

17a29dc6549d3f21c6e8114f52e985cb

 

Il 22 e 23 febbraio, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si è recato in missione a Pechino al seguito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In tale contesto, il ministro Alfano ha avuto un colloquio bilaterale con il suo omologo cinese Wang Yi e un incontro con selezionati rappresentanti di aziende italiane attive in Cina.

Nell’incontro con Wang Yi, il ministro Alfano ha affrontato temi di natura bilaterale (con particolare attenzione alle relazioni economico-commerciali e alla collaborazione in campo culturale), regionale (Corea del Nord) e internazionale.

Nel corso del colloquio con le aziende italiane, il ministro Alfano ha sottolineato come l’Italia abbia tutte le caratteristiche necessarie (vocazione all’export, solida capacità manifatturiera, grande dotazione tecnologica e eccezionale capacità di innovare) per giocare un ruolo di primo piano nel mercato cinese che, se manterrà questi ritmi di crescita, nel 2022 diventerà il più grande mercato mondiale per i beni di consumo.

You might also be interested in..