This site uses technical, analytics and third-party cookies.
By continuing to browse, you accept the use of cookies.

Missione a Nairobi, Juba e Khartoum dell’On. Margherita Boniver, Inviato Speciale del Ministro Terzi per le emergenze umanitarie nel Sahel e nel Corno d’Africa

L’Onorevole Margherita Boniver, Inviato Speciale del Ministro Terzi per le emergenze umanitarie nel Sahel e nel Corno d’ Africa, è partita oggi per una missione che la porterà a Nairobi, Juba e Khartoum.



In Kenya l’On. Boniver illustrerà agli esponenti del Governo locale le iniziative che la Cooperazione italiana conduce in collaborazione con la Croce Rossa keniana per alleviare le sofferenze dei rifugiati provenienti dalla Somalia ed è prevista l’inaugurazione di un progetto per la baraccopoli di Korogocho. Con le autorità di Nairobi l’On. Boniver coglierà inoltre l’occasione per valorizzare l’impegno dell’Italia per il rafforzamento della collaborazione internazionale nel contrasto alla pirateria.



Le attività di assistenza umanitaria realizzate dall’Italia saranno al centro anche degli incontri che l’Onorevole Boniver avrà in Sudan e Sud Sudan, da cui la comunità internazionale si attende la piena attuazione della Risoluzione n. 2046 adottata dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite il 2 maggio scorso, che invita le parti a riprendere i negoziati e a risolvere le questioni pendenti entro tre mesi.

You might also be interested in..