This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Incontro del Ministro Gentiloni con il Segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani Luis Almagro

Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto oggi alla Farnesina il Segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) Luis Almagro.

L’incontro è stato un’occasione per uno scambio di valutazioni aggiornate sui principali dossier regionali, in particolare sulle recenti elezioni in Venezuela, e per fare il punto sul sostegno italiano all’Organizzazione.

Ai contributi ai programmi di sminamento umanitario in Colombia ed alle missioni di monitoraggio elettorale, che hanno caratterizzato il sostegno dell’Italia all’OSA negli ultimi anni, si è affiancato a fine 2015 un contributo di 37.000 USD a favore del programma Energy and Climate Partnership of the Americas (ECPA)- Water-Energy Nexus che ha per destinatario il Centro per le Energie Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, istituito nell’ottobre 2015 con sede nelle Barbados. “L’Italia” ha commentato il Ministro Gentiloni “è impegnata a sostenere in modo significativo la strategia OSA di appoggio ai Paesi caraibici in alcuni settori prioritari come la lotta ai cambiamenti climatici e la lotta alla corruzione”.

You might also be interested in..