This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Il Ministro Tajani apre la conferenza di presentazione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy”

Sport e Innovazione Made in Italy
Sport e Innovazione Made in Italy

Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, apre oggi alle ore 11 alla Farnesina la conferenza di presentazione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy”, un’iniziativa che suggella l’avvio di un partenariato strategico tra il MAECI, Sport e Salute e ICE-Agenzia, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze italiane e il Made in Italy nel mondo attraverso lo sport e l’innovazione.

“Sin dall’inizio del mio mandato ho voluto rafforzare la diplomazia sportiva attraverso azioni di promozione integrata e la valorizzazione all’estero dei grandi eventi sportivi in Italia” ha commentato il Vicepremier Tajani, enfatizzando come lo sport rappresenti un fattore di crescita economica e una vetrina straordinaria del Made in Italy.

L’evento vedrà la partecipazione anche del Ministro per lo Sport e i Giovani Abodi, dei Presidenti di Federazione Italiana Nuoto Barelli, Federazione Italiana Tennis e Padel Binaghi e Federazione Italiana Atletica Leggera Mei, del Presidente di ICE Agenzia Zoppas, del Presidente di Sport e Salute Mezzaroma, oltre a quella di alcuni atleti italiani di fama mondiale.

Tra maggio e giugno il Foro Italico di Roma ospiterà tre importanti manifestazioni sportive: gli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, i Campionati Europei di Atletica e gli Internazionali di Nuoto IP “Trofeo Sette Colli”. Facendo perno sulla significativa visibilità internazionale degli eventi, dal mese di maggio e fino a settembre 2024, sarà condotta una strutturata campagna di promozione con iniziative mirate, eventi, contenuti, interviste esclusive, in cui è previsto il coinvolgimento di grandi campioni.

You might also be interested in..