Viene presentata oggi alla Farnesina l’edizione 2018 del Rapporto Ance sull’attività delle imprese di costruzione italiane nel mondo, alla presenza di imprenditori del settore, istituzioni e rappresentanti del corpo diplomatico straniero in Italia.
L’evento prevede la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, del Presidente dell’ANCE, Gabriele Buia, del Vice Presidente dell’Ance, Giandomenico Ghella e del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano.
Nel corso della presentazione verranno illustrati i risultati conseguiti nel 2017 e le prospettive delle imprese di costruzione italiane sui principali mercati internazionali.
L’evento testimonia l’intensa collaborazione che si è sviluppata negli anni tra l’ANCE ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in un settore, quello delle infrastrutture, che è prioritario per la strategia di sostegno pubblico alle nostre imprese sui mercati esteri.
La Farnesina e la sua rete diplomatica e consolare, operando in stretto raccordo con l’ANCE, hanno permesso di realizzare nell’ultimo decennio una efficace azione di business development pubblico/privato in un numero rilevante di mercati.