This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Lubiana, conferenza dell’architetto Simone Micheli

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana organizzano, in occasione del quarto Italian Design Day, una conferenza online con l’architetto Simone Micheli, ambasciatore del design italiano per la Slovenia nel 2020.

Venerdì 6 novembre alle ore 10.30 Micheli terrà un intervento dal titolo ‘Pro-gettare’ significa guardare avanti, fare memoria per progettare il futuro. A seguire, è previsto un dialogo con Zmago Novak, direttore di Zavod BIG e organizzatore del Mese del Design di Lubiana.

La conferenza è liberamente accessibile sulla piattaforma Zoom a questo link. In considerazione del numero limitato di posti disponibili, si raccomanda di confermare previamente la propria partecipazione all’indirizzo e-mail segreteria.iiclubiana@esteri.it. L’evento si terrà in lingua inglese.

 

immagine idd lubiana

 

L’architetto Micheli ha fondato nel 2003, con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero, con sedi a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. La sua attività va dall’architettura all’interior design, al design di prodotto, alla grafica, alla comunicazione e all’organizzazione di eventi per amministrazioni pubbliche e per committenti privati. È stato curatore di mostre tematiche nelle più importanti fiere internazionali di settore. È docente presso POLI.design e presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Con Roberta Colla tiene conferenze, workshop e lezioni presso università e istituzioni di tutto il mondo.

In Slovenia, Micheli è stato recentemente premiato con il BIG SEE Tourism Design Award 2020 per il lavoro portato avanti all’Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA di Matera, per il quale è stato uno dei due sviluppatori del progetto e ha curato l’interior and lighting design.

 

You might also be interested in..