This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Praga: tavola rotonda online su pandemia e parità di genere

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga, insieme all’Institut Français e ai Centri Cechi di Praga, ha organizzato una tavola rotonda online su “L’impatto della pandemia sulla parità di genere in Europa”.  L’incontro mira a sottolineare come la pandemia stia provocando danni sociali in tutto il mondo e come le donne, in particolare, siano esposte su molteplici fronti, come quello economico, familiare e sanitario.

Lunedì 15 marzo, alle 18.00, si confronteranno sul tema Kateřina Haring, presidente dell’Associazione ceco-morava delle imprenditrici e manager (ČMAPM); Sandra Laugier, filosofa e docente di filosofia all’università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne e Massimiliano Mascherini, direttore ad interim del Dipartimento di Social Policies di Eurofound (European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions).

 

praga appro

 

Il dibattito sarà moderato da Alžběta Králová, fondatrice e direttrice dell’Accademia Ženský byznys di Praga. La tavola rotonda, a partecipazione libera previa registrazione sulla piattaforma Zoom si terrà in inglese con traduzione simultanea in ceco. L’evento è finanziato da EUNIC Global nel quadro di Ideas Yard, il progetto patrocinato dal cluster degli istituti culturali europei EUNIC di Praga che mira ad approfondire in chiave comunitaria alcuni temi di interesse collettivo quali la sostenibilità, l’innovazione, l’istruzione, la libertà e la democrazia.

You might also be interested in..