This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Sud Africa, al via “I Ponti della Moda”

I Ponti della Moda

L’Ambasciata d’Italia a Pretoria ha presentato la terza edizione di “Fashion Bridges – I Ponti della Moda”, evento realizzato in collaborazione con POLIMODA Firenze, Camera Nazionale della Moda Italiana di Milano (CNMI) e South African Fashion Week (SAFW) e con il sostegno del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Il progetto ha lo scopo di sviluppare nuovi partenariati tra le industrie della moda italiana e sudafricana, in modo particolare nei settori dei macchinari tessili, lana, mohair, cotone e pelle, e intende promuovere giovani talenti, attraverso la formazione e l’internazionalizzazione, nonché l’esposizione alle tendenze e alle creatività dei due paesi.

Due gli stilisti che hanno partecipato alla SAFW, alla presenza del Ministro degli Esteri sudafricano Naledi Pandor: Federico Cina per l’Italia e Lezanne Viviers per il Sud Africa. Federico Cina ha presentato la collezione autunno-inverno, “APPARTAMENTO”, ispirata alle sue radici romagnole e alla tradizione artigianale italiana. Mentre la collezione di Lezanne Viviers, “KARROO Land of Thirst”, è ispirata ai vari paesaggi del Karoo, regione semidesertica del Sud Africa, ed è realizzata con tessuti naturali e lavorazioni artigianali locali. Entrambi gli stilisti sfileranno poi, il prossimo 26 aprile, presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Cape Town.

Nell’ambito della manifestazione, domenica 23 aprile, sempre a Johannesburg, si è tenuto l’evento “Fashion Bridges Showroom”, in collaborazione con SAFW, con la partecipazione dei principali esponenti del settore moda in Sud Africa. Sono intervenuti, fra gli altri, l’Ambasciatore Paolo Cuculi, il Direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti, il Presidente di CNMI Carlo Capasa.

Gallery

You might also be interested in..