Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gambia: impegno della Cooperazione italiana per i vaccini

Saranno sei giornalisti di testate e media nazionali (La Repubblica, La Stampa, Mediaset, Wired, F Magazine, Vanity Fair) i componenti della delegazione che si recherà in Gambia nell’ambito di un programma di sensibilizzazione promosso da GAVI, Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione.

Attraverso un ciclo di incontri istituzionali a Banjul e visite nei centri sanitari fuori città, l’iniziativa si propone di promuovere l’operato dell’Alleanza e valorizzare i contributi finanziari dei Paesi donatori. Tra questi, l’Italia è il sesto donatore in termini assoluti.

GAVI, che dal 2000 ad oggi ha permesso di vaccinare più di 700 milioni di persone in contesti in via di sviluppo, rappresenta il secondo organismo più importante in termini di finanziamento da parte della Cooperazione Italiana, con un impegno pari a 100 milioni di euro per il quinquennio 2016-2020. Una testimonianza dell’importanza che l’Italia attribuisce al settore della salute nella propria azione a favore dello sviluppo sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche..