Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

True Italian Taste

Il progetto “True Italian Taste”, realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, si svolge nell’ambito della Campagna “The Extraordinary Italian Taste”, promossa e finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano e combattere il fenomeno dell’ “Italian sounding”, che sfrutta la reputazione e l’attrattività  dei prodotti alimentare italiani nel mondo.

Avviato nel 2016 sui mercati del Nord America, il progetto tocca oggi 23 Paesi tra Europa, Nord e Sud America, Australia, Russia, Cina, India, per un totale di 36 Camere di Commercio italiane all’estero coinvolte.

Il progetto è stato costruito non solo per aumentare la consapevolezza e la conoscenza del prodotto italiano autentico, rendendo così la scelta di acquisto più consapevole da un punto di vista della provenienza e della qualità, ma anche per aiutare le imprese italiane di prodotti certificati, tipici e di nicchia a posizionarsi sui mercati target o a consolidare e diversificare la gamma di prodotti già posizionati.

Il progetto prevede la realizzazione di varie iniziative suddivise in azioni, analisi, formazione, b2b, educational tour, promozione, comunicazione.

Il progetto si è concluso nel 2023.