Teatro alla Scala

L’Accademia del Teatro alla Scala è considerata fra le istituzioni più autorevoli per la formazione delle figure professionali che operano nello spettacolo dal vivo (artistiche, tecniche e manageriali).
La proposta didattica dell’Accademia si articola in quattro dipartimenti e in circa trenta corsi di musica, danza, management e laboratori di allestimento scenico, frequentati ogni anno da oltre 1.700 allievi.
Nell’ambito della collaborazione con l’Accademia, il MAECI offre borse di studio a studenti stranieri per l’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici e il Global Master “Performing Arts Management”.
Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili qui.
Accademia di perfezionamento per cantanti lirici
Le iscrizioni alle selezioni dell’Accademia per il biennio 2025-2027 sono attualmente chiuse. Maggiori informazioni sul corso e sulle prossime selezioni sono disponibili qui.
Per l’a. a. 2025-2026 il MAECI ha offerto fino a 10 borse di studio, con una durata di 9 mesi a partire dal 1° gennaio 2026.
Global Master “Performing Arts Management”
Le iscrizioni alle selezioni del Master e le candidature alle borse di studio sono attualmente chiuse. Maggiori informazioni sul corso e sulle prossime selezioni sono disponibili qui.
Per l’a. a. 2025-2026 il MAECI ha offerto fino a 7 borse di studio, con una durata di 6 mesi a partire dal 1° gennaio 2026.