Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pechino – Sbarca in Cina l’Alessandro Rosso Group, leader turismo in Europa

Si è svolta oggi in Ambasciata una cerimonia per celebrare l’arrivo a Pechino della “Alessandro Rosso Group”, azienda turistica italiana leader in Europa specializzata nel settore MICE (Meetings, Incentives, Conferencing, Events), che si propone di espandere le sue attività in Cina. Erano presenti il Presidente della società, Alessandro Rosso, e l’Ambasciatore italiano, Attilio Massimo Iannucci.


Enorme potenziale turistico


Figlio del più noto Franco Rosso, fondatore del primo tour operator italiano, Alessandro ha portato il suo gruppo, fondato nel 2002, in Cina, acquisendo la proprietà della società “The Blenders Communications”. L’obiettivo è sfruttare l’enorme potenziale turistico che la Cina ha sviluppato negli ultimi anni, mettendo a disposizione dei clienti cinesi l’expertise sviluppata negli anni dal gruppo in Italia e in Europa.


Boom del turismo “outbound”

“L’iniziativa del gruppo Alessandro Rosso – ha dichiarato l’Ambasciatore Iannucci – merita il convinto sostegno dell’Ambasciata, in quanto si propone di offrire una serie di servizi di alto livello legati al settore del turismo ‘outbound’, che in Cina negli ultimi anni sta vivendo un boom senza precedenti. L’Ambasciata è in parte responsabile di questa pacifica ‘invasione’ di turisti Cinesi in Italia e in Europa, avendo rilasciato oltre un quarto della totalità dei visti Schengen nel 2011. Ma la soddisfazione è ancora maggiore quando gruppi internazionali con sede in Italia, come l’Alessandro Rosso Group, riescono con professionalità e tempestività a sfruttare l’onda lunga di questo nostro successo, incrementando i ritorni per la nostra economia”.

Ti potrebbe interessare anche..