Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, oggi e domani sarà in missione istituzionale a Madrid per una serie di colloqui con i suoi omologhi spagnoli e per incontrare rappresentati della comunità italiana nella penisola iberica. Tra i temi che il Sottosegretario Della Vedova affronterà con il governo spagnolo, la questione del nuovo patto europeo su immigrazione e asilo, nonché le prospettive della Conferenza sul futuro dell’Europa.
La missione si aprirà con la visita presso la Scuola Italiana, dove incontrerà una rappresentanza degli studenti, per poi fare tappa alla Mostra fotografica “Dante 700” all’Istituto Italiano di Cultura.
Nella mattinata di venerdì, Della Vedova sarà dapprima a colloquio con Angeles Moreno Bau, Segretario di Stato per la cooperazione internazionale presso l’AECID, per poi vedere Cristina Gallach Figueras, Segretario di Stato spagnolo per gli Affari Esteri e per l’Ibero-America e i Caraibi; sempre nella mattinata di venerdì, incontro con Juan Gonzalez Barba, Segretario di Stato spagnolo per gli Affari Europei. Alle ore 13.30, prima del suo rientro in Italia, Della Vedova terrà un briefing con la stampa italiana a Madrid per fare il punto sulla missione.