Nell’ambito dell’impegno del Governo per un rafforzamento degli aiuti umanitari a favore della popolazione di Gaza e degli sforzi diplomatici condotti dal Ministro degli Esteri Tajani per consentire l’accesso di beni di prima necessità nella Striscia, il Programma Alimentare Mondiale (PAM) ha predisposto nuovi convogli di beni alimentari resi disponibili grazie all’iniziativa italiana “Food for Gaza”.
Si tratta di ulteriori 700 tonnellate di farina provenienti dal territorio della Giordana che saranno pronte ad essere consegnate nella Striscia di Gaza entro la fine di questa settimana. Si sommano alle 800 tonnellate già distribuite dal PAM nei giorni scorsi e saranno completate da 450 tonnellate aggiuntive di farina, il cui approvvigionamento e trasferimento a Gaza proseguirà già a partire dalla prossima settimana.
I convogli partiti oggi dalla Giordania nell’ambito del programma “Food for Gaza” sono parte dell’impegno cui il PAM sta lavorando, grazie al sostegno dell’Italia, per raggiungere l’obiettivo di assistere oltre 1 milione di cittadini palestinesi nella Striscia.