Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Doha, l’artista Quayola in mostra con “Nuovo Paesaggio”

Doha – Nuovo Paesaggio
Doha - Nuovo Paesaggio

È stata inaugurata lo scorso 5 maggio a Doha la mostra “Nuovo Paesaggio – New Landscape” dell’artista contemporaneo Quayola, che sarà esposta fino al prossimo 19 luglio.

Realizzato dall’Ambasciata d’Italia a Doha e dallo studio Quayola, in collaborazione con la Fondazione AGO – Modena Fabbriche Culturali e cofinanziato dal Ministero della Cultura, il progetto – curato da Claudio Composti – è esposto a Msheireb, quartiere vibrante di Doha, dal moderno stile architettonico e design all’avanguardia.

Quayola, artista contemporaneo italiano tra i più apprezzati e conosciuti sulla scena internazionale, ricerca nelle sue opere la rappresentazione della natura attraverso l’innovazione tecnologica. La tecnologia diventa una lente “per esplorare le tensioni fra coppie apparentemente in contrasto: reale e artificiale, figurativo e astratto, vecchio e nuovo”. Grazie all’utilizzo di strumenti digitali di ultima generazione, l’artista trasforma i paesaggi e i fenomeni naturali in complesse rappresentazioni visive che permettono allo spettatore di individuare dettagli altrimenti invisibili all’occhio umano.

La mostra è ospitata dallo spazio “Gallery 3” di M7, hub di industrie creative di Qatar Museums, una delle principali istituzioni qatarine in ambito culturale da sempre attenta agli sviluppi contemporanei più innovativi in ambito artistico.

L’apertura della mostra – inaugurata dall’Ambasciatore Toschi con la partecipazione dell’artista, del curatore e di rappresentanti della Fondazione AGO – Modena Fabbriche Culturali – è stata preceduta da una visita in anteprima alla presenza del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Amb. Riccardo Guariglia.

 

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..