“Nobody ‘ s Perfect”, prima mostra personale in Asia del leggendario designer italiano Gaetano Pesce, è stata inaugurata oggi al Sea World Culture and Arts Center (SWCAC) di Shenzhen, a cura del Consolato Generale d’Italia a Canton.
La mostra, che anticipa l’Anno Italia-Cina della cultura e del turismo 2022, è un’esplosione di colori e creatività. Circa 100 sono le opere iconiche in esposizione, tra cui la sedia Nobody ‘ s Perfect, il tavolo “Uomo Rinato”, la lampada Pulcinella, l’originale modello in legno della poltrona UP5_ 6.
L ‘opera di Pesce riflette la sua convinzione che l’arte non debba essere standardizzata, uniforme e ripetitiva, ma debba comunicare emozioni profonde. Le sue creazioni trascendono le sfere di design industriale, architettura e urbanistica. Ognuno dei suoi lavori si ispira al valore della differenza come la migliore versione di noi stessi. La mostra è un viaggio senza precedenti nel lavoro di questo pioniere del design che ha creato meraviglie uniche, con intense tinture, forme intriganti e applicazione innovativa dei materiali.