Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Uruguay, record visitatori per Padiglione Italia Expo Prado

Uruguay, record visitatori per Padiglione Italia Expo Prado
Uruguay, record visitatori per Padiglione Italia Expo Prado

Si è conclusa con un record di visitatori la partecipazione italiana alla Expo Prado, la fiera più importante dell’Uruguay. Tra il 9 e il 18 di settembre 100.748 persone hanno visitato il Padiglione Italia, realizzato dall’Ambasciata a Montevideo in collaborazione con la locale Cámara Mercantil Uruguay-Italia e ispirato alla campagna “beIT”, sviluppata dalla Farnesina e dall’ICE per la promozione dei prodotti italiani nel mondo.

Quattordici le imprese connesse al Made in Italy nei settori automobilistico, agroalimentare, della logistica e delle tecnologie per il legno presenti nel Padiglione, dove è stata inoltre promossa l’offerta turistica italiana in collaborazione con ENIT. Al successo di pubblico ha contribuito un ricco cartellone di eventi, tra concerti, balli e laboratori di cucina volti a promuovere la dieta mediterranea e la filiera agroalimentare italiana.

“Expo Prado è un’eccezionale vetrina per il Made in Italy e il Padiglione Italia costituisce un sempre più affermato punto di riferimento il Sistema Italia in Uruguay, come confermato dalla straordinaria partecipazione del caloroso pubblico uruguaiano”, ha dichiarato l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi.

 

Gallery

Video

Ti potrebbe interessare anche..