Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Varsavia, una sfilata per celebrare il Design italiano

Varsavia, una sfilata per celebrare il Design italiano
Varsavia, una sfilata per celebrare il Design italiano

L’Ambasciata d’Italia in Polonia ha promosso, nell’ambito dell’Italian Design Day 2024, una sfilata sulle rive della Vistola dedicata ad alcuni dei brand più interessanti e innovativi della scena italiana, tra cui quelli di Francesca Marchisio e di Le Tre Sarte.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e ICE Agenzia e con il coinvolgimento di GPoland, il più grande distributore di marchi d’abbigliamento italiani in Polonia.

Nel suo intervento di apertura, l’Ambasciatore d’Italia a Varsavia, Luca Franchetti Pardo, ha evidenziato che “Lo spirito di innovazione caratteristico dei creativi e delle maestranze italiane nel design della moda risponde alla visione di un futuro in cui bellezza e sostenibilità coesistano, per impreziosire le nostre vite e salvaguardare il pianeta.”

La serata si è aperta con una presentazione della dottoressa Livia Tenuta, docente di Design al Politecnico di Milano e “Ambasciatrice” del design italiano in Polonia 2024. A seguire, un panel di discussione con esperti del settore, moderato dalla nota giornalista polacca Hanna Lis.

 

 

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..