Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Manama, concerto “Brezza di Tarantella”

Manama, concerto “Brezza di Tarantella”
Manama, concerto “Brezza di Tarantella”

Il 29 gennaio 2025, a pochi giorni dalla visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel Regno del Bahrein, l’Ambasciata d’Italia a Manama, in collaborazione con l’Autorità per la Cultura e le Antichità del Bahrein (BACA), ha organizzato il concerto “Brezza di Tarantella: un viaggio nel Sud Italia”, in occasione del festival internazionale “Primavera della Cultura”, organizzato annualmente.

La serata, che ha visto esibirsi Sara Fiorina Colonna, Mariangela Recchia, Giuseppe Delle Donne e Tommaso Massarelli alla Cultural Hall di Manama, è stata un omaggio alla danza tradizionale del Sud Italia, un viaggio alla scoperta della ricchezza del patrimonio coreutico e musicale dell’Italia e delle sue Regioni meridionali, in particolare della Puglia.

Andrea Catalano, Ambasciatore d’Italia a Manama, ha sottolineato nel suo discorso di apertura dell’evento: “Credo che il nostro folklore e le nostre danze tradizionali abbiano molto in comune con il Bahrein, a partire dall’uso di strumenti a percussione e dal loro obiettivo di celebrare i momenti salienti della vita tradizionale. Un bellissimo omaggio al Sud Italia che intendiamo promuovere e far conoscere ai nostri amici bahreniti.”

Ti potrebbe interessare anche..