Passeggiate nella storia
L’iniziativa “Passeggiate nella Storia” offre al pubblico l’opportunità di un suggestivo itinerario attraverso la “memoria di carta” del Ministero. La visita guidata propone una selezione dei volumi più significativi della Biblioteca e una mostra di documenti dell’Archivio Storico Diplomatico che raccontano momenti e tappe salienti della storia della politica estera italiana.
La visita dura circa 60 minuti. Sono solitamente previsti due turni di visite (alle 15 e alle 16.30) per un massimo di 20 partecipanti ciascuno.
Presentazione di libri
Fra le varie attività di divulgazione culturale sono incluse anche le presentazioni di libri di carattere storico, diplomatico o internazionale all’interno della struttura della Farnesina, come nel caso in cui la realizzazione del volume sia stata possibile grazie alla consultazione delle fonti storiografiche conservate presso il Ministero.
È possibile contattare la struttura competente all’indirizzo dgdp.dsd-eventi@esteri.it, previa valutazione della congruità e pertinenza dell’argomento.