This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Sottosegretario Silli in Ecuador per l’insediamento del Presidente Noboa

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Giorgio Silli, ha partecipato a Quito alla cerimonia ufficiale di insediamento del Presidente della Repubblica dell’Ecuador, Daniel Noboa. La missione si è svolta in un clima di grande cordialità e ha confermato l’eccellente stato dei rapporti tra Italia ed Ecuador, nel quadro del rilancio delle relazioni tra l’Italia e l’America Latina.

“A nome del Governo italiano, desidero formulare i migliori auguri al Presidente Noboa per il suo mandato. La mia presenza qui testimonia l’attenzione con cui l’Italia guarda a questa regione e il valore speciale del rapporto con l’Ecuador, con cui celebriamo quest’anno 125 anni di relazioni diplomatiche” ha dichiarato il Sottosegretario, ricordando che il prossimo 7 ottobre a Roma avrà luogo la nuova edizione del vertice Italia-America Latina e Caraibi con i Ministri degli Esteri di tutto il continente, un’opportunità strategica di diplomazia della crescita.

A margine dell’evento il Sottosegretario ha incontrato il Vice Ministro degli Affari Esteri dell’Ecuador, Alejandro Davalos, e il Vice Ministro per la Cooperazione Internazionale, Alfonso Abdo, per affrontare alcuni temi di comune interesse sul rilancio degli scambi economico-commerciali e sulle attività di cooperazione.

 

You might also be interested in..