This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Zambia, al via progetto per promuovere la cucina italiana

Nell’ambito delle iniziative di promozione integrata a sostegno del Made in Italy, l’Ambasciata d’Italia in Zambia ha dato vita ad un progetto finalizzato alla valorizzazione della cucina italiana. A questo scopo, cinque studenti zambiani sono stati selezionati per fruire di un periodo di formazione in Italia della durata di cinque settimane.

lusaka

Con la selezione di questi studenti si è conclusa la prima fase del progetto, lanciato alla fine del 2020 in occasione della quinta Settimana della Cucina Italiana nel mondo, incentrato su un accordo sottoscritto tra l’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Spoleto e l’Istituto Zambiano per il Turismo e l’Ospitalità di Lusaka.

I candidati sono stati presentati al pubblico in occasione di una cena evento che si è svolta lo scorso 21 aprile presso il Ristorante Latitude 15 di Lusaka alla quale ha presenziato anche il Ministro per il Turismo e le Arti, On. Ronald Chitotela, che nel corso della serata è stato insignito dell’Onorificenza di “Cavaliere della Stella d’Italia”.

You might also be interested in..